Fondazione Cleven Svizzera

Team e contatto

Come contattarci

Pascale Vögeli

Pascale Vögeli dirige la Fondazione dal gennaio 2009. Dopo gli studi di germanistica e romanistica, ha iniziato il suo percorso professionale come addetta stampa al Circo Knie. Successivamente ha rivestito il ruolo di responsabile della comunicazione per lo sponsoring sportivo di una grande banca svizzera e in seguito quello di capo stampa ai Giochi olimpici invernali di Torino. Nel 2006 ha lavorato come responsabile della comunicazione e portavoce media a Nyon per UEFA EURO 2008. Dopo essersi confrontata con questi eventi sportivi di portata internazionale, matura il desiderio di impegnarsi lontano dalle luci della ribalta. L’incarico alla Fondazione Cleven nel campo della promozione della salute nell’infanzia rispecchia la filosofia di vita della ex giocatrice di tennis NLA: meglio i fatti che le parole.

Direttrice
voegeli@cleven-stiftung.com

Markus Jäger

Markus Jäger ha lavorato per otto anni nel marketing sportivo assumendo tra l’altro mandati e attuando progetti riguardanti il calcio nazionale. Con il passaggio a un’agenzia di eventi, Markus ha iniziato a occuparsi, in veste di dirigente, di ideazione e vendita di eventi. La sua carriera professionale lo ha poi portato nel mondo degli articoli promozionali in veste di key account manager per diversi grossi clienti. Ha inoltre curato progetti nell’ambito del merchandising. In qualità di vicedirettore, alla Cleven si occupa tra l’altro di supporto strategico e sviluppo di idee. È inoltre responsabile del controlling generale. Nato a Horgen nel 1971, Markus si è appassionato fin da bambino alla pallanuoto.

Vicedirettore
jaeger@cleven-stiftung.com

Jasmin Setz

Da settembre 2020 Jasmin Setz è responsabile del progetto «fit4future» per la Svizzera tedesca. Dopo il bachelor in scienze dell’alimentazione e dietetica alla Fachhochschule für Gesundheit di Berna, ha lavorato come consulente alimentare in un ospedale e ha insegnato in una scuola universitaria che offre corsi di perfezionamento. Jasmin si interessa da sempre al tema della prevenzione, in particolare per quanto riguarda la salute e il benessere personale dei bambini. Ha maturato preziose esperienze in ambito alimentare durante diversi stage ma anche durante un soggiorno in Malawi. Ama molto lo sport. In particolare le piace allenarsi all’aperto, fare jogging nel bosco e escursioni in montagna. La sua vera passione rimane comunque la danza. È inoltre la persona di riferimento per tutte le domande sul progetto scolastico nella Svizzera tedesca.

Jasmin Setz
Responsabile «fit4future» per la Svizzera tedesca
setz@cleven-stiftung.com

Responsabile «fit4future»
setz@cleven-stiftung.com

Nora Leuthold

Dal giugno 2021 Nora Leuthold è responsabile dei progetti «fit4future» per la Svizzera romanda e il Ticino. Dopo il bachelor in scienze dello sport e biologia, ha iniziato a lavorare nel settore sales e trade marketing in ambito sportivo. Il desiderio di impegnarsi per la promozione a lungo termine della salute dei bambini, un tema che l’appassiona fin dall’inizio degli studi, ha spinto Nora a passare alla Fondazione Cleven per occuparsi del programma «fit4future». Con le sue competenze e le sue buone conoscenze linguistiche potrà garantire un prezioso apporto.

Nel tempo libero Nora si dedica agli amici e allo sport, in particolare agli sport di resistenza come il jogging e il rampichino.

Nora Leuthold
Responsabile di progetto «fit4future» per i programmi scolastici nella Svizzera romanda e in Ticino
Telefono +41 41 766 63 84
leuthold@cleven-stiftung.com

Michael Baumann

Michael Baumann è responsabile dei campi polisportivi «fit4future» da settembre 2019. Dopo un corso di perfezionamento di event management, ha maturato le prime esperienze professionali nell’organizzazione di gare di triathlon.

Appassionato di calcio freestyle, partecipa a tornei in tutta la Svizzera, dirige campi di allenamento per bambini e si esibisce in diversi eventi. Michael si entusiasma facilmente per ogni tipo di sport. Lavorando alla Fondazione Cleven a tempo parziale, può seguire uno studio a distanza di management dello sport.

Michael Baumann
Responsabile Campi polisportivi
baumann@cleven-stiftung.com
info@fit4future-camps.ch

Sonja von Gunten

Sonja von Gunten, urana, conosce e segue «fit4future» da sempre. In particolare, si occupa del progetto principale in Svizzera. Dalla nascita del figlio lavora solo al 20% e cura tutte le attività grafiche della Fondazione Cleven. Con la sua esperienza è un sostegno importante per tutto il team anche se dietro le quinte. Sonja è infatti la collaboratrice con la maggiore esperienza. Ricordiamo che è arrivata alla Fondazione nel 2004.

Sonja von Gunten
Graphica
vongunten@cleven-stiftung.com

Martina Kunz

Martina Kunz lavora alla Fondazione Cleven dall’agosto 2019 ed è responsabile del progetto «snow4free». Originaria di Davos ma domiciliata nel Canton Zugo, negli ultimi vent’anni ha occupato diverse cariche nel settore della tecnologia dell’informazione e del marketing.

Dopo un periodo di pausa e diversi corsi di perfezionamento, era tempo per lei di affrontare una nuova sfida in un contesto diverso. Martina ama i viaggi, visita volentieri vigneti e cantine e dedica molto tempo alla famiglia. Fa parte del comitato del Seeclub Hünenberg, per il quale cura progetti ed eventi.

Martina Kunz
Responsabile "snow4free" Projektleiterin  & Activity Days