Fondazione Cleven Svizzera

Team e contatto

Come contattarci

Pascale Vögeli

Pascale Vögeli dirige la Fondazione dal gennaio 2009. Dopo gli studi di germanistica e romanistica, ha iniziato il suo percorso professionale come addetta stampa al Circo Knie. Successivamente ha rivestito il ruolo di responsabile della comunicazione per lo sponsoring sportivo di una grande banca svizzera e in seguito quello di capo stampa ai Giochi olimpici invernali di Torino. Nel 2006 ha lavorato come responsabile della comunicazione e portavoce media a Nyon per UEFA EURO 2008. Dopo essersi confrontata con questi eventi sportivi di portata internazionale, matura il desiderio di impegnarsi lontano dalle luci della ribalta. L’incarico alla Fondazione Cleven nel campo della promozione della salute nell’infanzia rispecchia la filosofia di vita della ex giocatrice di tennis NLA: meglio i fatti che le parole.

Direttrice
voegeli@cleven-stiftung.com

Markus Jäger

Markus Jäger ha lavorato per otto anni nel marketing sportivo assumendo tra l’altro mandati e attuando progetti riguardanti il calcio nazionale. Con il passaggio a un’agenzia di eventi, Markus ha iniziato a occuparsi, in veste di dirigente, di ideazione e vendita di eventi. La sua carriera professionale lo ha poi portato nel mondo degli articoli promozionali in veste di key account manager per diversi grossi clienti. Ha inoltre curato progetti nell’ambito del merchandising. In qualità di vicedirettore, alla Cleven si occupa tra l’altro di supporto strategico e sviluppo di idee. È inoltre responsabile del controlling generale. Nato a Horgen nel 1971, Markus si è appassionato fin da bambino alla pallanuoto.

Vicedirettore
jaeger@cleven-stiftung.com

Céline Sala

Céline Sala, di origini basilesi, è responsabile «fit4future» per la Svizzera tedesca dal 2015. Dopo il bachelor in Exercise and Health Sciences presso l’Università di Basilea, ha conseguito un master in sport di punta con indirizzo management sportivo presso la SUFS di Macolin. Durante gli studi, grazie alla sua passione per lo sport, Céline ha avuto modo di avvicinare molti bambini al movimento. A Olten ha lavorato nell’ambito della promozione dello sport riuscendo a integrare nella sua professione la promozione della salute. In veste di responsabile di progetto per «fit4future», Céline con la sua passione per la ginnastica e per lo swing (Lindy Hop) si impegna a favore della promozione della salute nelle scuole elementari. È inoltre la persona di riferimento per tutte le domande sul progetto scolastico nella Svizzera tedesca.

Céline Sala
Responsabile «fit4future» per la Svizzera tedesca
sala@cleven-stiftung.com

Sabrina Habegger

Sabrina Habegger lavora per la Fondazione Cleven dal giugno 2018 come responsabile dei campi polisportivi «fit4future». Dopo aver conseguito un bachelor in Exercise and Health Sciences all’Università di Basilea e un master in Management dello sport all’Università di Losanna, ha acquisito esperienza presso diverse organizzazioni sportive svizzere sia nel campo dell’insegnamento che in quello del management. Amante degli sport sulla neve – è monitrice di sci e snowboard – e sportiva di resistenza molto polivalente, Sabrina riesce sempre ad appassionare bambini e adulti per le più svariate discipline e attività motorie. Lei stessa è sempre pronta a raccogliere nuove sfide. Il suo sport preferito in estate è il mountainbiking.

Sabrina Habegger
Responsabile Campi polisportivi
habegger@cleven-stiftung.com
info@fit4future-camps.ch

Ursina Bamert

Ursina Bamert, entrata a far parte del team della Fondazione Cleven nel mese di settembre 2016, è tra l’altro responsabile per l’organizzazione degli Activity Days e dei Kids Days. Già durante la formazione di maestra di scuola elementare si è impegnata per trasmettere ai bambini l’amore per lo sport e stimolarli a fare movimento tutti i giorni. Dopo aver lavorato qualche anno in ambito scolastico, ha deciso di iscriversi alla facoltà di Scienze motorie e sport del Politecnico di Zurigo. Ha poi seguito un praticantato presso l’Ufficio federale dello sport nell’ambito del programma Scuola in movimento dove ha potuto abbinare l’esperienza di insegnante con l’amore per lo sport. Ursina è tra l’altro una grande appassionata di sport invernali e di corsa. Il fatto di lavorare al 60 percento le permette di portare avanti il suo impegno di insegnante per la promozione della salute nelle scuole.

Ursina Bamert
Responsabile Activity Days e Kids Day
bamert@cleven-stiftung.com

Sonja von Gunten

Sonja von Gunten, urana, conosce e segue «fit4future» da sempre. In particolare, si occupa del progetto principale in Svizzera. Dalla nascita del figlio lavora solo al 20% e cura tutte le attività grafiche della Fondazione Cleven. Con la sua esperienza è un sostegno importante per tutto il team anche se dietro le quinte. Sonja è infatti la collaboratrice con la maggiore esperienza. Ricordiamo che è arrivata alla Fondazione nel 2004.

Sonja von Gunten
Graphica
vongunten@cleven-stiftung.com

Martina Kunz

Martina Kunz lavora alla Fondazione Cleven dall’agosto 2019 ed è responsabile del progetto «snow4free». Originaria di Davos ma domiciliata nel Canton Zugo, negli ultimi vent’anni ha occupato diverse cariche nel settore della tecnologia dell’informazione e del marketing.

Dopo un periodo di pausa e diversi corsi di perfezionamento, era tempo per lei di affrontare una nuova sfida in un contesto diverso. Martina ama i viaggi, visita volentieri vigneti e cantine e dedica molto tempo alla famiglia. Fa parte del comitato del Seeclub Hünenberg, per il quale cura progetti ed eventi.

Martina Kunz
Responsabile "snow4free"